Wise Society : Le Spiagge del Benessere
Eventi

Le Spiagge del Benessere

di Redazione Wise Society
4 Agosto 2011

Danze orientali, laboratori creativi, massaggi, dibattiti, meditazioni, yoga e molto altro sulle spiaggie della Riviera Romagnola. Piacevoli momenti di relax per la salute del corpo e della mente

Lezioni di Yoga - Spiagge del Benessere

Le Spiagge del Benessere rappresentano una possibilità concreta per godersi una vacanza in armonia, creatività e salute. Offrono un articolato programma di interventi che aiutano, in modo semplice e comprensibile da tutti, a riportare equilibrio alle emozioni, alla mente e al corpo. La spiaggia si trasforma in un contenitore di eventi studiati per assicurare ai villeggianti e ai tanti residenti che si godono il loro mare, momenti di relax e di sano divertimento. La filosofia e l’obiettivo del progetto sono quelli di rendere la spiaggia il luogo del benessere per eccellenza, attraverso attività psico-corporee, discipline bio naturali, danze orientali, laboratori creativi, meditazioni, tecniche di massaggio, conferenze interattive, incontri con gli autori, Albe di Benessere, suggestive uscite in barca a vela per meditare e rilassarsi al sorgere del sole.

Il più grande circuito di servizi per il Benessere sulla Riviera Romagnola, per vivere il mare in natura, salute e armonia. Cinquanta operatori realizzeranno più di mille interventi, che altro non sono che vere e proprie lezioni tenute in diciassette spagge e che coinvolgeranno ben quaranta stabilimenti balneari. Le Spiagge del Benessere propongono in riva al mare nuovi modi per favorire salute e consapevolezza al corpo attraverso il movimento, la musica, il ritmo. La nostra salute passa anche dalla consapevolezza che abbiamo del nostro corpo e delle dinamiche che lo muovono o lo bloccano, che lo rendono armonioso o che lo ammalano. Per questo, tra le proposte di una stagione dedicata al benessere, sono state intensificate metodiche attente all’equilibrio del corpo e delle emozioni. Sono previsti anche appuntamenti con il nostro ‘artista interiore’, momenti che aiutano ad esprimere meglio sè stessi e permettono di esplorare le potenzialità creative. Modi per contattare la parte più giocosa, autentica e disponibile che vive in ognuno di noi. Per soddisfare la voglia di benessere e per stare in forma in modo naturale sono proposte attività che spesso si trovano solo nelle palestre più “in”. Infine esistono moltissimi approcci alla Meditazione che invitano all’esplorazione di sé attraverso tecniche particolari: dallo zen allo yoga, dalla contemplazione alla visualizzazione, dalle sessioni dinamiche derivate dalla ricerca di Osho agli abbinamenti con arti marziali al semplice “stare in silenzio”. Abbiamo ritagliato sulle spiagge momenti dedicati al “viaggio interiore”. Occasione privilegiata sono le Albe del Benessere, ma sarà possibile sperimentare metodi diversi anche in altri momenti.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: