Marco Fedeli
Fondatore del Green Globe Banking
«Il mondo bancario ha ancora molta strada da fare nel sostenere un’economia verde e sostenibile»
Biografia
17 Novembre 2015
Marco Fedeli ha sviluppato oltre 30 anni di esperienze manageriali in significative aziende nazionali ed internazionali nel banking e financial services industry.
Attualmente è managing director di Globiz – Advanced Marketing Projects, società specializzata in strategia di impresa e in progetti di marketing e comunicazione ad alto contenuto di valore, indirizzati principalmente al mondo bancario e finanziario. È fondatore di Green Globe Banking Conference & Award, prestigioso punto di riferimento del Green Banking italiano, giunto alla IX edizione.
È Presidente Assosef - Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari. Sotto la sua guida sono nate anche greenzone per la comunicazione ambientale, Ricerche Verdi per le analisi e le ricerche di mercato e Gbes - Green Business Executive School per l’alta formazione nella industry della Green Economy. È autore della pubblicazione Green Banking – Il marketing bancario al di là del mercato [Franco Angeli, 2010]. È docente dell’Università di Genova e membro del gruppo capitale naturale degli Stati Generali della Green Economy. Citato in Philip Kotler, Walter G. Scott ‘Marketing management’ VII ed. 1995 pagine 891-911.
Attualmente è managing director di Globiz – Advanced Marketing Projects, società specializzata in strategia di impresa e in progetti di marketing e comunicazione ad alto contenuto di valore, indirizzati principalmente al mondo bancario e finanziario. È fondatore di Green Globe Banking Conference & Award, prestigioso punto di riferimento del Green Banking italiano, giunto alla IX edizione.
È Presidente Assosef - Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari. Sotto la sua guida sono nate anche greenzone per la comunicazione ambientale, Ricerche Verdi per le analisi e le ricerche di mercato e Gbes - Green Business Executive School per l’alta formazione nella industry della Green Economy. È autore della pubblicazione Green Banking – Il marketing bancario al di là del mercato [Franco Angeli, 2010]. È docente dell’Università di Genova e membro del gruppo capitale naturale degli Stati Generali della Green Economy. Citato in Philip Kotler, Walter G. Scott ‘Marketing management’ VII ed. 1995 pagine 891-911.