Livio Sgarbi ci guida alla scoperta del life coaching e ci spiega come trarre soddisfazione da quello che facciamo nella vita di tutti i giorni

Il life coaching è utile nello sport e nel business ma anche nella vita di tutti i giorni, Image by iStock
Livio Sgarbi fondatore di Ekis group e life coaching di personaggi della TV, dell’imprenditoria e dello sport, ci guida alla scoperta dei segreti del life coaching spiegandoci che cosa è, come funziona e perchè può portarci a vivere una vita più tranquilla e felice. «Il coaching è utile nell’ambito della vita di tutti i giorni, nel lavoro e nello sport: ognuno di noi può avere la necessità di uscire da una situazione problematica o vuole realizzare un particolare obiettivo. Ma è utile per vincere alcune paure come quella di parlare in pubblico o quella di volare», racconta a Wise Society.
Poi si sofferma sulla felicità obiettivo finale del life coaching e offre un semplice consiglio: «Non esiste una formula per essere felici, per ognuno di noi ha un significato soggettivo. Ma per essere “wise” e vivere meglio il segreto è rallentare per indagare e affrontare le cose. Se si fa così si impara a vivere nel qui ed ora».