Wise Society : Tempo libero, presentato a Milano Verdestate 2012

Tempo libero, presentato a Milano Verdestate 2012

di Ilaria Lucchetti
20 Giugno 2012

Piazze, vie e parchi saranno invasi da decine di attività culturali e di intrattenimento

Un cartellone fitto di eventi, spettacoli, rassegne e concerti.

È quello di Verdestate 2012, presentato il 20 Giugno a Palazzo Marino dagli assessori Chiara Bisconti (Tempo libero), Stefano Boeri (Cultura), Daniela Benelli (Decentramento) e Lucia Castellano (Casa e Demanio).

Visto il successo dell’anno scorso, torna l’iniziativa “giovedì nei parchi” che, però, si arricchisce con la novità dei palchi mobili che si sposteranno da un’area verde all’altra.

In programma, decine di corsi e attività: tai-chi, yoga, cabaret, giochi di magia e concerti di blues e jazz.

Tanti anche gli spunti utili ai proprietari di animali, cani in particolare, che avranno modo di passare del tempo divertendosi con i propri amici a quattro zampe.

Un programma ricco e variegato che include le aperture straordinarie e gratuite dei musei, le visite al Castello Sforzesco e al Villaggio Olimpico in piazza del Cannone (in coincidenza con i Giochi di Londra), i concerti a Palazzo Marino e alla Fondazione Verdi, gli spettacoli nei quartieri e decine di altri eventi. Davvero impossibile elencarli tutti, per questo il Comune ha attivato una sezione del sito consultabile appositamente:  www.comune.milano/verdestate.it

«Offriamo ai milanesi e ai turisti un programma di iniziative estive ricchissimo, adatto a tutti, vario e stimolante. Sono orgogliosa del risultato raggiunto» ha commentato l’assessore al Tempo libero e alla Qualità della vita, Chiara Bisconti.

A cui ha fatto eco l’omologo alla Cultura, Stefano Boeri: «Oltre 400 appuntamenti con la musica, grazie a eventi come Chorus City, MiTo, Notturni in Villa e Milano Arte Musica, che, insieme a molti altri, porteranno le note in 117 diversi luoghi della città, dal centro alla periferia»

Chi resterà in città avrà davvero soltanto l’imbarazzo della scelta.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: