Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale ritorna a Milano per la sua quinta edizione che si terrà all'Università Bocconi il 3 e 4 ottobre 2017
Dopo un tour che ha attraversato l’Italia in lungo e in largo, toccando Portogruaro, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Verona, Roma e Genova, Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale ritorna a Milano per la sua quinta edizione che si terrà all’Università Bocconi il 3 e 4 ottobre 2017 con il tema “L’arte della sostenibilità”.
Il programma del Salone prevede quest’anno uno spazio di confronto tra reti d’impresa attive nel nostro Paese: sarà un’occasione non solo per condividere esperienze tra chi è già operativo ma anche per offrire una riflessione utile a coloro che intendono creare nuove reti in altre aree del territorio. Ma il Salone è anche (e soprattutto) social: ne è prova #Greenreaction, il contest fotografico su Twitter organizzato in collaborazione con CiAl – Consorzio imballaggi Alluminio. È possibile postare fino a 5 foto che raccontano comportamenti, azioni quotidiane o iniziative sostenibili. I finalisti vedranno la loro foto esposta il 3 e 4 ottobre al Salone, l’autore della più votata vincerà una Ricicletta®, la bicicletta in alluminio riciclato.
La nuova edizione è promossa da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinetica e organizzata in collaborazione con il Comune di Milano. Anche per quest’anno Wise Society è media partner dell’iniziativa e realizzarà la CSR Gallery 2017, la mostra digitale dei progetti virtuosi delle aziende partecipanti al Salone che quest’anno ha già superato le 150 adesioni.