Wise Society : Un nuovo standard per i sistemi energetici residenziali

Un nuovo standard per i sistemi energetici residenziali

di La Redazione
19 Dicembre 2024

La tecnologia di accumulo Huawei Luna S1 apre nuove prospettive sul futuro sviluppo dei sistemi energetici abitativi con notevoli vantaggi in termini di efficienza, sicurezza e riduzione delle emissioni

Avere un’abitazione a zero emissioni di carbonio? Oggi è possibile grazie ai sistemi di accumulo di energia residenziale (ESS), funzionali ad assorbire e rilasciare energia elettrica in maniera continuativa. In particolare l’ESS residenziale di Huawei FusionSolar, la batteria LUNA2000-7/14/21-S1, più semplicemente detto Huawei LUNA S1, attraverso l’innovativa architettura “Module+”, ha aperto una nuova strada per lo sviluppo dei sistemi energetici residenziali, stabilendo ancora una volta uno standard elevato per il settore.

casa

Foto: Huawai FusionSolar

I vantaggi della batteria Huawei LUNA S1

La batteria LUNA S1 è il risultato del progresso dell’esclusiva architettura Module+ di Huawei, dotata di un ottimizzatore di energia integrato e che utilizza, per la prima volta in questo settore, una batteria principale di grandi dimensioni (280 Ah), superando di gran lunga il livello di standard di settore precedente. Grazie all’ottimizzazione a livello di pacco batteria, offre un rendimento energetico superiore di oltre il 40% e gode di una garanzia di 15 anni, unica del settore, grazie alla sua alta qualità e affidabilità, generando per gli utilizzatori una vita utile più lunga e rendimenti maggiori sull’investimento.

La Huawei LUNA S1 è dotata, inoltre, di un meccanismo di protezione di sicurezza a 5 livelli: protezione celle, protezione elettrica, protezione strutturale, protezione attiva e protezione di emergenza. Ha infatti ottenuto le principali certificazioni di sicurezza come: VDE 2510-50, IEC 62169, ISO 13849, IEC 63056, IEC 62040-1, IEC 62477 UN 38.3. Ciò offre agli utilizzatori una garanzia di sicurezza a 360 gradi.

Il prodotto si adatta a temperature esterne estreme comprese fra i -20 °C e +55 °C e, grazie alla tecnologia di rilascio attivo della pressione, previene l’insorgere di incendi. Supporta inoltre il grado di protezione IP66 e ha superato un test di sicurezza in immersione di 72 ore a una profondità di 40 centimetri, il massimo della sicurezza per le famiglie.

Infine, siccome le batterie vengono frequentemente installate nei box auto e possono, quindi, essere sottoposte a collisioni accidentali durante i movimenti dei veicoli o il trasporto di oggetti pesanti, l’alloggiamento della Luna S1 è progettato per essere robusto, in grado di resistere a pressioni fino a 5 tonnellate.

casa

Foto: Huawai FusionSolar

Design e user experience al top

La Huawei LUNA S1 presenta un design interno privo di cablaggi e il suo processo di installazione è stato semplificato in modo ponderato, riducendo i tempi di installazione della metà rispetto ai sistemi tradizionali e rendendo così le installazioni più efficienti in termini di tempo. Anche dal punto di vista della user experience, la batteria non è solo super silenziosa (29 dB), ma, grazie al suo design modulare flessibile, facilita anche l’eventuale espansione della capacità del sistema con la semplice aggiunta di moduli da 7kWh.

La batteria di questa soluzione, inoltre, non è solo un prodotto per l’accumulo di energia all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma anche estetico. Il design minimalista senza cornice si integra perfettamente con diversi stili di arredo e ambienti domestici e le linee pulite della griglia laterale, oltre a essere visivamente accattivante, migliora anche l’effetto di raffreddamento, fornendo una combo perfetta tra estetica e tecnologia.


>>>  TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il futuro sostenibile delle nostre case


© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: