Aeroporto, modernizzazione della rete stradale e un nuovo traghetto: il governo di Tunisi investe sul turismo eco-sostenibile
Consolidare il turismo verde delle isole di Kerkennah situate al largo di Sfax è l’ambizione del governo di Tunisi. Un nuovo traghetto con 800 posti sarà presto disponibile per raggiungere l’arcipelago da Sfax, l’altra città turistica della regione.
Sono anche previsti un aeroporto e la modernizzazione della rete stradale interna alle isole. L’arcipelago di Kerkennah è oggi una delle regioni più ecologiche del Paese. Ultimamente ci è sorto il gran complesso Sidi Fankhel: 90 ettari con alberghi, spazi verdi e centri d’animazione e una capacità di accoglienza di 3.000 posti letto. Il tutto rigorosamente eco-sostenibile. Lo sviluppo della zona turistica dovrebbe accentuare l’attrazione degli investitori sulle isole, nuovo faro per il turismo responsabile nel Paese. Il governo collabora con il comune di Kerkennah che ha beneficiato di un fondo di circa 698.000 euro per il completamento dei lavori.