Imparare a conoscere modi e sistemi per contenere l'inquinamento causato dai riscaldamenti degli impianti domestici per agire in prima persona sulla salute dell'ambiente
I riscaldamenti degli edifici sono causa di inquinamento atmosferico a causa delle emissioni di CO2 e di altre sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo. Per questa ragione i Genitori Antismog hanno messo in piedi un progetto che punta a raccogliere, scambiare e diffondere dati sull’argomento in modo che ognuno possa agire in proprio per ridurre l’impatto ambientale.
L’obiettivo è rendere disponibili informazioni e strumenti ai singoli proprietari perché possano attuare interventi di razionalizzazione, di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento. In che modo? Attraverso il miglioramento prestazionale dei sistemi passivi e con l’aumento dell’efficienza degli impianti.
Dal sito dell’associazione, qui il LINK, si può entrare direttamente in contatto con i Genitori Antismog per chiedere informazioni o fare domande. Che poi potranno servire ai condomini di tutta Italia e non soltanto ai meneghini.