Wise Society : A qualcuno piace clown
Eventi

A qualcuno piace clown

di Redazione Wise Society
21 Aprile 2011

L'Associazione Veronica Sacchi celebra il suo decimo compleanno con una serata di gala aperta a tutti. Aperitivo con musica dal vivo e gran spettacolo in compagnia dei comici di Zelig e clown di alto livello

L’associazione Veronica Sacco celebra il suo decimo compleanno con una serata di gala con spettacolo A qualcuno piace clown, presso il Teatro Ciak di Milano sabato 7 maggio. Si comincia alle ore 19 con un aperitivo musicale seguito da spettacolo comico/teatrale in compagnia di cabarettisti di Zelig e non. Si esibiscono, presentati dai Pali e Dispari, i comici Kalabrugovic, Marco della Noce, il trio Boiler (Gianni Cinelli, Federico Basso e Davide Paniate), Rita Pelusio e Francesco Foti. Una scintillante serata con Claudia ed Ettore, fondatori dell’Associazione, con i volontari e tutti gli amici conosciuti in questi 10 anni.

L’Associazione Veronica Sacchi Onlus dal 2001 promuove il volontariato giovanile formando ogni anno nuovi clown-dottori per portare il sorriso in situazioni di disagio. Un’energia costante ed un impegno dedicato soprattutto alla sensibilizzazione dei giovani alvolontariato che quest’anno ad Aprile raggiunge il traguardo dei 10 anni di attività. Un compleanno che si sposa perfettamente con l’Anno Europeo del Volontariato.

In questi anni l’associazione ha formato centinaia di clown-dottori, svolto attività di sensibilizzazione nelle scuole e collaborato con numerose associazioni nel milanese (e nonsolo) come Telefono azzurro, Magica Cleme, Abio, Soleterre, Aiutare i Bambini, OBM-ospedale dei bambini Buzzi Milano. Ogni anno i volontari dell’associazione prestano il proprio servizio in forma volontaria e nonretribuita in ospedali (Buzzi, San Paolo, Pini, San Raffaele di Milano; Manzoni di Lecco), case di riposo (Opera Mater Orphanorum di Legnano, Don Orione di Milano), centri per disabili (Sacra Famiglia di Cesano Boscone), carceri (collaborazione progetti con Telefono Azzurro) e missioni del sorriso all’estero (baraccopoli del Kenya, centri psichiatrici in Romania, ospedali oncologici a Kiev, oltre a Albania, India).

Si può prenotare subito scrivendo a info@veronicasacchi.it o telefonando allo 02 27000276

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: