Wise Society : Al via il Green Globe Banking Conference & Award che premia le banche più verdi

Al via il Green Globe Banking Conference & Award che premia le banche più verdi

di Redazione Wise Society
21 Ottobre 2015

L'evento vero punto di riferimento del Green Banking italiano è in programma il 22 ottobre a Milano a Palazzo Parigi

E’ la storica e prestigiosa manifestazione del Green Banking italiano divenuta ormai un vero e proprio punto di riferimento del settore che anche quest’anno premia le banche più attente e green d’Italia e che vede Wise Society come media partner.

Un’iniziativa che concentra la sua attenzione sul sistema bancario e finanziario, sempre più identificabile come volano di sviluppo per l’economia green e che può e deve assumere oggi un ruolo centrale nell’incentivare l’adozione di pratiche virtuose in campo ambientale, promuovendo i temi del banking ecocompatibile.

La Green globe Banking Conference 2015 non poteva che avere come tema la grande esposizione universale. E, infatti, il titolo scelto per questa nona edizione di quest’anno in programma il 22 ottobre presso Palazzo Parigi a Milano è : ‘Expo 2015 – Innovare in banca per innovare nell’agroalimentare e nel Made in Italy: il ruolo del Green Banking’. Durante la giornata dei lavori verrà presentata la ricerca ‘Cosa chiede l’Agroalimentare Italiano al Sistema Bancario per sostenere Innovazione, Sviluppo e Occupazione?’ – svolta appositamente per l’occasione da Ricerche Verdi in collaborazione con CIA e Confagricoltura con l’obiettivo di restituire una reale fotografia della situazione attuale e capire quali siano le esigenze del mondo agricolo e agroalimentare nei confronti delle banche – a cui seguirà la premiazione del Green Globe Banking Award 2015 e la consegna del premio ad honorem a Fulco Pratesi, una delle figure più preminenti dell’ambientalismo italiano.

«Ogni anno assistiamo in questo evento ai passi avanti del green banking italiano e ci accorgiamo di quanto la mentalità stia cambiando su questo tema. Un processo di sviluppo permanente che coinvolge ogni anno banche nuove con piccoli e grandi progetti. Credo sia un bene per tutti», commenta Marco Fedeli, managing director di Globiz e ideatore della manifestazione.

La partecipazione alla Conference è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti. Per iscrizioni: www.ggbanking.it

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise