Wise Society : Musica e Beneficenza: Matteo Fedeli per l’Associazione Paolo Pini
Eventi

Musica e Beneficenza: Matteo Fedeli per l’Associazione Paolo Pini

di Redazione Wise Society
2 Maggio 2013

Il prossimo 16 maggio la Sala Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ospiterà il concerto del grande Maestro Matteo Fedeli.

Una serata a scopo benefico per sostenere l’Associazione Paolo Pini che, da oltre cinquant’anni, fornisce gratuitamente assistenza domiciliare a bambini e adolescenti malati e alle loro famiglie residenti a Milano e nel suo hinterland, formando volontari con competenze specifiche e assistendoli costantemente nell’esercizio della loro opera di bene con uno staff qualificato di psicologi e professionisti.

Matteo FedeliIl Maestro Fedeli, conosciuto ormai come “l’uomo degli Stradivari” per il suo progetto “Uno Stradivari per la Gente”, suonerà un violino del grande liutaio cremonese Antonio Stradivari Lo Stradivari 1726 “ex Adams Collections” Grand Stradivarius, a favore dell’associazione Paolo Pini.Programma Concerto

Ai concerti di Matteo Fedeli intervengono migliaia di persone, vive in un mondo blindato di scorte e contatti segreti.Infatti il circuito nel quale oggi si muovono gli strumenti dei grandi liutai obbedisce a un codice di estrema riservatezza. Scorte armate, rigidi protocolli di consegna e trasferimento, diplomatiche ambascerie presso musicisti e proprietari eseguite in punta di lingua da prudentissimi curatori. Proprio questi hanno puntato negli ultimi tempi su Matteo Fedeli e sul progetto da lui creato: Uno Stradivari per la Gente che lo ha visto interprete nelle sale da concerto e nelle più belle basiliche italiane con i migliori Stradivari mai costruiti al mondo.

Alla fine del concerto il Maestro Fedeli avrà il piacere di brindare con gli ospiti.

Segue cocktail

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: