Da prendere spunto anche per regali di Natale ad amici e parenti
“Assaggi di natura” e “Scappatelle di natura”. Ma non bisogna pensare male. Wwf, Alpine Pearls ed Equotube le hanno chiamate così, in modo un po’ volutamente provocatorio, le soluzioni turistiche sostenibili e amiche dell’ambiente, buone per le prossime feste (e oltre).
Si tratta di una serie di proposte in strutture “green” ed ecofriendly sparpagliate tra Alpi e Dolomiti come Moena, Pragelato, Ceresole Reale, Sauris e Forni di Sopra. Brevi vacanze e fine settimana per staccare dallo stress delle città e per riavvicinarsi alla natura in modo compatibile con l’ambiente.
Infatti, questi soggiorni sono pensati per chi ha a cuore la biodiversità, per chi cerca un’alimentazione sana, per chi vuole valorizzare la cultura locale e la riscoperta delle ricchezze dei territori e, infine, per chi crede che il turismo sia una vera condivisione tra viaggiatori e comunità ospitante.
Tutte le informazioni sulle proposte si possono trovare sul sito Wwf Nature , in alcune agenzie di viaggio o nelle botteghe del commercio Equo.