Wise Society : Geotherm 2012 alla IV edizione, torna l’appuntamento con la geotermia
Eventi

Geotherm 2012 alla IV edizione, torna l’appuntamento con la geotermia

di Redazione Wise Society
18 Luglio 2012

A Ferrara riparte mercoledì 19 il salone sulle tecnologie e i sistemi per l’energia geotermica. Il primo e il più specializzato del settore, che ha l’obiettivo di fare passare le informazioni tra gli operatori con un confronto qualificato, per concretizzare una maggiore disponibilità di fonti alternative e sostenibili.

Tra gli argomenti in agenda ci saranno le energie rinnovabili termiche che, per legge, saranno obbligatorie nelle nuove costruzioni nella misura del 50% entro il 2017. E l’importanza della diffusione di una cultura tecnica nella progettazione degli impianti.

Il comitato scientifico di GeoTherm conterà quest’anno anche la partecipazione di Enel Green Power. Mentre i partner del Salone sono, invece, Regione Emilia-Romagna, l’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU), il Comitato Termotecnico Italiano (CTI), il Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG), il Consorzio GeoHP, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA), HERA S.p.A., l’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna (OGER), l’Unione Geotermica Italiana (UGI) e l’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione (AiCARR).

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: