Wise Society : La svolta ecologista di X Factor

La svolta ecologista di X Factor

di Redazione Wise Society
18 Settembre 2013

Anche il mondo della televisione comincia a pensare al rispetto dell'ambiente. La nuova edizione del talent show di Sky sarà all'insegna della sostenibilità. Enel, partner della trasmissione, ha realizzato per le aspiranti pop star un loft all'insegna della sostenibilità, del risparmio energetico e del basso impatto ambientale

È un loft completamente “green” quello che ospiterà i concorrenti di X Factor, il talent show musicale in onda su Sky. Per la settima edizione dell’adattamento italiano della trasmissione, la terza trasmessa in esclusiva dalla rete satellitare di Rupert Murdoch, le aspiranti pop star, il conduttore Alessandro Cattelan e i quattro giudici, Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika, si confronteranno anche con le più recenti soluzioni per l’efficienza energetica.

Il loft nel quale i cantanti in gara alloggeranno (a favore di telecamere) fino al termine della singolar tenzone, infatti, è stato realizzato da Enel all’insegna della sostenibilità, del risparmio energetico: impianto di domotica studiato ad hoc, pannelli solari, climatizzazione con pompe di calore e illuminazione a led.

La svolta verde sarà anche garantita dal basso impatto ambientale di X Factor, che sarà per la prima volta CO2 Neutral. Sempre grazie al contributo di Enel, infatti, a compensazione delle emissioni prodotte sarà riforestato il Monte Gran Chaco, nella provincia di Formasa in Argentina con 100mila alberi piantati.

Salva

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: