Rossa e solidale. La casa automobilistica di Enzo Ferrari aiuterà le famiglie colpite dal terremoto in Emilia Romagna con un'asta benefica on-line
La Ferrari è un simbolo dell’Italia e quindi non poteva che diventare anche un simbolo della solidarietà degli italiani in un momento di emergenza che ha colpito al cuore la sua terra, quel modenese che ha dato i natali al mito della rossa.
La casa automobilistica italiana, creata da Enzo Ferrari, vuole aiutare le famiglie colpite dal terremoto in Emilia Romagna. E lo farà con un’asta benefica on-line mirata a raccogliere fondi in Italia e non solo. I collezionisti sono i primi interessati. Nei prossimi giorni, andando sul sito www.ferraristore.com potranno fare un’offerta per accaparrarsi pezzi unici come la berlinetta sportiva 599XX, del valore commerciale di 1,3 milioni di euro, dedicata alla pista e derivata dalla tecnologia delle Ferrari di Formula 1, o i anche i caschi e tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa e alcuni oggetti del Ferrari Store tra cui gli orologi da polso del Cavallino Rampante.
Non si tratta di oggetti alla portata di tutti ma questo tipo di iniziativa ha avuto una bella risposta in occasione del terremoto che ha colpito l’Aquila. Per questo il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha deciso di replicare la gara di solidarietà sperando di raddoppiare il successo che la rossa di Maranello sta avendo nel campionato F1.
© Riproduzione riservata