Wise Society : Wired Next Fest 2018
Eventi

Wired Next Fest 2018

di Redazione Wise Society
22 Maggio 2018

Ai Giardini Indro Montanelli di Milano la sesta edizione del Wired Next Fest 2018 dal 25 al 27 maggio. Contaminazione è il tema focale di quest'anno

Wired Next Fest 2018 Milano

Wired Next Fest 2018 Milano

Le innovazioni del futuro, la contaminazione tecnologica, le competenze e il mondo del lavoro, l’evoluzione: di tutto questo e molto altro si parlerà al Wired Next Fest 2018 di Milano che si svolgerà dal 25 al 27 maggio presso i Giardini Indro Montanelli.

Festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, l’innovazione sociale e l’evoluzione, come elementi chiave per lo sviluppo, il Wired Next Fest è giunto quest’anno alla sesta edizione che avrà come tema principale la “Contaminazione“. L’obiettivo della manifestazione è quello di stimolare un confronto attraverso interviste, keynote, workshop e performance artistiche, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di fama mondiale.

Anche quest’anno saranno moltissimi i nomi di spicco. Tra questi: l’attivista Chelsea Manning, che ha fatto scoppiare il caso WikiLeaks, Walter Isaacson, il biografo dei grandi innovatori da Leonardo da Vinci a Steve Jobs, l’esperta mondiale di intelligenza artificiale Kate Crawford, l’avvocato fondatrice della Mozilla Foundation Mitchell Baker, in prima linea per garantire la neutralità delle rete senza discriminazioni, Orit Kopel, tra le massime esperte di fake news e co-fondatrice di WikiTribune, l’immunologo di fama Alberto Mantovani, Laura Boldrini, Paola Cortellesi, Barbara Contini della Croce rossa italiana, il fumettista Zerocalcare, lo chef Carlo Cracco, il giovane imprenditore guru del social fashion Riccardo Pozzoli, la scrittrice e compagna di dj Fabo Valeria Imbrogno, Riccardo Chailly, Direttore musicale del Teatro alla Scala e Direttore principale della Filarmonica della Scala.
Molti ospiti anche dal mondo dell’economia e dell’impreditorialità come Pasquale Frega, amministratore delegato Novartis Farma, Fabiano Lazzarini, Country Manager Qwant Italia, Alessandro Russo, presidente Gruppo Cap, il fondatore di SixthContinent Fabrizio Politi, Paola Frigerio, direttrice Frigerio viaggi network, Andrea Goggi, Founder e Ceo di Jobby, Claudio Raimondi, Head of Digital and Ai di Vodafone, Cristina Cancer, Head of Talent Attraction and Academic Partnership di Adecco Group, Massimiliano Tarantino, segretario generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
E poi la musica, con una serie di concerti gratuiti di Jungle, Calibro 35, Robin Schulz, Gemitaiz: questi i protagonisti della line up del Wired Next Fest 2018.

Oltre ai concerti, il pubblico potrà inoltre assistere a eventi unici ed esclusivi. Vedi qui il programma completo.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: