Dopo il successo delle passate edizioni torna l’appuntamento con “Un soffio di primavera”, speciale mostra e mercato che il FAI dedica al fascino delle fioriture di inizio primavera.
Dopo il successo delle passate edizioni torna l’appuntamento con “Un soffio di primavera”, speciale mostra e mercato che il FAI – Fondo Ambiente Italiano dedica al fascino delle fioriture di inizio primavera. Giunta alla quarta edizione, quest’anno la manifestazione – in programma sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle ore 10 alle 18 – sarà eccezionalmente ospitata nell’elegante cornice della Palazzina Appiani, presso l’Arena Civica di Milano all’interno del Parco Sempione, dal 2010 sededella Presidenza Regionale FAI Lombardia e della Delegazione FAI di Milano.
Un’occasione imperdibile per gli appassionati di giardinaggio che, passeggiando tra i colori e i profumi delle prime fioriture, potranno non soltanto iniziare a progettare i loro giardini, terrazzi e balconi dopo il lungo “letargo invernale” e scoprire una ricca varietà di piante da mettere a dimora, ma anche chiedere preziosi consigli agli esperti del settore.
Grazie alla presenza di oltre trenta tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, accuratamente selezionati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, i visitatori potranno trovare: piante annuali, biennali e perenni da fiore quali ellebori e primule, arbusti ed erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce, piante aromatiche, piccoli frutti, rampicanti, rose a radice nuda, camelie, forsythie, bulbose in fioritura, cactacee, mimose, agrumi oltre ad attrezzi e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, sementi e libri dedicati alla cura del verde, illustrazioni botaniche e tanto altro ancora.
Inoltre nelle due giornate di manifestazione verranno organizzati interessanti incontri sul tema dei giardini e della cura del verde e per i più piccoli divertenti laboratori creativi “floreali”.