Wise Society : Torino Spiritualità 2012, la Sapienza del Sorriso
Eventi

Torino Spiritualità 2012, la Sapienza del Sorriso

di Redazione Wise Society
18 Luglio 2012

foto di Torino SpiritualitàL’evento si propone l’obiettivo di essere uno spazio ideale di riflessione lontano da stress e frenesia.

Una cinque giorni a base di letture, dialoghi e incontri alla ricerca del significato dell’esistenza e della contemporaneità. Come? Con il confronto tra le coscienze, con lo scambio di fedi, con l’incontro tra idee, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo. Senza però mai perdere l’occasione di aprirsi a un bel sorriso.

Il sorriso infatti è il tema portante dell’ottava edizione, intitolata proprio a La sapienza del sorriso, indagato come predisposizione dell’animo a elevarsi dalla pesantezza del mondo per raggiungere la profondità del pensiero, entrare in relazione con l’altro, aprire nuovi sentieri di conoscenza, ricerca e condivisione.

Per offrire al pubblico una pluralità di prospettive e di punti di vista, sono stati invitati più di 100 protagonisti tra personalità della politica e dell’economia, storici, artisti, scrittori, filosofi e teologi. Tra questi: George Steiner, Elio (al secolo Stefano Belisari), Gustavo Zagrebelsky, Alessandro Bergonzoni, Moni Ovadia, Massimo Cacciari, Ignazio Marino, Vito Mancuso, Adriana Cavarero, Gianni Vattimo e Michele Serra.

Il programma completo dell’evento sarà disponibile dal 6 settembre all’indirizzo della manifestazione.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , , ,
Continua a leggere questo articolo: