Wise Society : Nutrire il pianeta d’immaterialità
Eventi

Nutrire il pianeta d’immaterialità

di Redazione Wise Society
7 Giugno 2011

Questo il titolo del secondo convegno organizzato da Plef, Planet Life Economy Foundation. Le imprese del terzo millennio alle prese con i nuovi bisogni, i nuovi consumi e il nuovo paradigma economico-sociale universale

Nutrire il pianeta d’immaterialità. Secondo Convegno PLEF

Il Secondo Convegno annuale organizzato dalla Fondazione-onlus Planet Life Economy Foundation si tiene mercoledì 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan: “Nutrire il pianeta d’immaterialità. Le imprese del terzo millennio alle prese con i nuovi bisogni, nuovi consumi, nuovo paradigma economico-sociale universale.

Il tema trattato quest’anno è la nutrizione immateriale, che non solo alimenta l’anima, ma favorisce scelte di consumo e stili di vita piacevoli e al contempo sostenibili: un argomento caratterizzante l’EXPO di Milano 2015, oltre che collegato al Benessere e alla Felicità della gente. Diventa infatti occasione per comprendere il punto di vista di coloro che si stanno occupando della messa a punto del nuovo indice BES (Benessere Equo Sostenibile) di ISTAT e CNEL, che affiancherà il tradizionale indice nazionale del PIL (Prodotti Interno Lordo).

Un appuntamento da non perdere per entrare in contatto con i massimi referenti nazionali ed internazionali su questo tema. Sono presenti: Birgitta Bodin della Rappresentanza a Milano dell’Unione Europea, il grande filosofo della scienza Ervin Laszlo, il Presidente di PLEF Paolo Ricotti, la Presidente di Home Food Egeria di Nallo, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il Presidente dell’AIQUAV Filomena Maggino, il Presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, il Presidente della CCIAA di Lodi Alessandro Zucchetti, l’Assessore Moda, Eventi ed Expo della Provincia di Milano Silvia Garnero, il Presidente della C.L.A.A.I. di Taranto Riccardo Caracuta e il Presidente di UNI-ONE Marzio Bonferroni. Modera il Convegno: Emanuele Plata, Vicepresidente di PLEF.

L’invito è aperto al pubblico, con registrazione dei partecipanti.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia. La Rappresentanza della Commissione Europea a Milano è partner del convegno, come anche le associazioni Ecofriends e Acquisti & Sostenibilità. Per maggiori informazioni, scarica qui il programma del convegno.

Nell’ambito del Convegno si inserisce, in serata, lo spettacolo interattivo “Una risata cosmica ci sazierà. Concerto di risate in libertà in vista del 2015. Le EXPO App” con Gianni Ferrario, giullare zen® e terapista della risata, autore del libro “Ridere di cuore”. Una divertente serata di pura energia positiva che inizierà alle ore 21,15 presso l’Auditorium San Fedele di Milano (Via Hoepli, 3/b – entrata dalla galleria accanto alla libreria) ore 21.15. L’ingresso è a offerta libera a partire da 10 euro. Parte degli incassi saranno devoluti all’Associazione di volontariato Veronica Sacchi.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: