L'edizione di Milano ospiterà il lancio italiano dell'ultimo studio della European Venture Philanthropy Association
Dopo Londra, Parigi e Zurigo, sarà la volta di Milano, che in occasione del Lang Philanthropy Day 2015 (19 novembre, Milano) ospiterà il lancio italiano dell’ultimo studio della European Venture Philanthropy Association “Corporate Social Impact Strategies – New Paths for Collaborative Growth“.
Durante il Philanthropy Day, nella sessione in collaborazione con EVPA, verranno presentate le più innovative strategie e pratiche di imprese e fondazioni corporate analizzando i ruoli che il business può giocare per dare risposta a pressanti problemi sociali rafforzando al tempo stesso competitività e sostenibilità a lungo termine.
Basato su case studies e interviste con i vertici di oltre 50 tra le maggiori imprese a livello globale, (tra cui Danone, Adidas, Syngenta Foundation, Renault etc) il report analizza le strategie utilizzate per generare innovazioni sociali allineate e rilevanti con il core business, e i nuovi modelli emergentigrazie a cui le imprese possono unire l’ottimizzazione del profitto alla risoluzione di problemi sociali e ambientali.