Wise Society : Design da Indossare: per uno shopping diverso dal solito
Eventi

Design da Indossare: per uno shopping diverso dal solito

di Redazione Wise Society
22 Ottobre 2013

Pezzi unici, serie limitate, sperimentazioni artistiche nate dalle mani e dalla creatività di artigiani del Made in Italy: un evento dedicato allo slow design dove i protagonisti sono i materiali e le idee dell'universo dell'ecosostenibilità e del recycling.

Design da Indossare apre le porte a pezzi unici, serie limitate, sperimentazioni artistiche nate dalle mani e dalla creatività di artigiane del made in Italy: l’evento è alla sua seconda edizione e si conferma un appuntamento per chi ama uno shopping “diverso dal solito”.

Design da Indossare

Protagonisti a “Design da Indossare” sono le idee, i materiali, spesso provenienti dall’universo del re-cycling e dell’ecosostenibilità, e i manufatti che le designer presenti all’evento espongono e raccontano con la passione che contraddistingue il loro lavoro. In esposizione e vendita, abbigliamento, bijoux, gioielli e accessori, collezioni di design e “sculture da indossare”: la cura dei dettagli, il lavoro di ricerca sui materiali, la lavorazione artigianale danno vita a pezzi unici e irripetibili. Le artiste di “Design da Indossare” hanno un approccio orientato allo slow fashion, amano creazioni a “misura umana”, seguono logiche di progettazione e ideazione, a volte anche estremamente sofisticate, ma sempre vicine alla natura originale dei materiali.

A “Design da Indossare” domenica 27 ottobre, dalle 11 alle 18, è tempo di Repechage con Francesca Caltabiano! Il vecchio anello della zia, l’orecchino rotto della nonna, il cuoricino del battesimo, i gioielli dimenticati nel cassetto rinascono a nuova vita. Istruzioni per l’uso: apri il cassetto, cerca nel portagioie i vecchi gioielli che non indossi più e che ti dispiace buttare; racchiudi tutto in un sacchettino, pensando alle persone care che te li hanno regalati e immagina un gioiello tutto nuovo e che si lascia indossare. Affida il tuo sacchettino a Francesca Caltabiano, gemmologa e creatrice di gioielli e bijoux, che – su appuntamento – saprà dare gratuitamente consigli per valorizzare e ricreare i vecchi ricordi.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: