Sara Cirone è una manager specializzata in gestione d’impresa, pianificazione e progettazione strategica, gestione delle risorse umane e delle relazioni istituzionali. Originaria di Pescara, da oltre 25 anni opera in Emilia Romagna. Laureata in Lettere Classiche, nel 2002 ha intrapreso il suo percorso nel mondo imprenditoriale, come consulente nella gestione di risorse umane e change management. Una carriera intensa, che la porta a diventare Direttore Risorse Umane, Direttore Generale e Amministratore Delegato della Stafer Spa di Faenza (Ravenna).
Sara Cirone ha ricoperto inoltre, cariche istituzionali: Vicepresidente Gruppo metalmeccanica di Confindustria Romagna, membro del Tavolo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa e Sostenibilità di Confindustria nazionale.
Ha fondato la Sara Cirone Group, una Società Benefit che offre consulenza e servizi a imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit ed è specializzata nel posizionamento strategico in chiave sostenibile, in management d’impresa e nella redazione di informative non finanziarie, quali Bilancio di sostenibilità e Report integrato.