Un sistema integrato e unico. L’innovazione passa per il fotovoltaico e lo fa azzerando le emissioni di carbonio e tagliando le bollette di casa. La proposta di Huawei FusionSolar è fra le più complete sul mercato.
Diminuire o azzerare la bolletta elettrica e fare del bene all’ambiente: oggi le rinnovabili guidano la transizione energetica e lo fanno entrando direttamente nelle case delle famiglie italiane. Il fotovoltaico non è più un sogno per pochi ma una possibilità concreta per tutti, soprattutto ora che tecnologia e innovazione hanno incontrato usabilità e design. Il panorama è vasto e le possibilità sono tante, ma quando si tratta di scegliere come portare l’energia solare fra le pareti domestiche è bene affidarsi ad aziende che hanno fatto della sostenibilità e dell’innovazione il loro core business. Huawei FusionSolar propone ad esempio una soluzione “chiavi in mano” perfetta per chi desidera un fotovoltaico digitalizzato, facile da utilizzare, efficiente e anche bello da vedere. Si tratta del sistema “One-fits-All”, e già il nome è un programma: una soluzione unica sul mercato che consente una resa energetica maggiore e un’installazione adatta a qualsiasi tipo di scenario.
Fotovoltaico Huawei FusionSolar per la casa: una soluzione chiavi in mano
Un’unica soluzione, un unico fornitore per tutti i prodotti, un’unica assistenza. One-fits-All di Huawai FusionSolar è affidabile fin dalle sue premesse e non è un caso che l’abbiano scelto già 3,3 milioni di famiglie in tutto il mondo. Dal punto di vista tecnico questa soluzione si compone di un inverter, un ottimizzatore, un sistema di accumulo, un EV Charger e un sistema di gestione digitale facile da utilizzare. Scopriamo nel dettaglio i principali componenti per poi dedicare maggiore approfondimento al sistema di accumulo, vero e proprio fiore all’occhiello della proposta di Huawei Fusionsolar.
- Smart Module Controller è l’ottimizzatore del sistema, che consente di massimizzare le prestazioni così da ottenere rendimenti maggiori dal punto di vista energetico con un range che va dal 5 al 30% in più rispetto ai pannelli sprovvisti di questa tecnologia.
- Smart Guard è invece la soluzione di back-up per tutta la casa, che offre agli utenti un’esperienza di utilizzo di energia senza soluzione di continuità e senza essere costretti a fare modifiche al pannello di distribuzione.
- App Huawei FusionSolar dà uno sguardo completo sul sistema fotovoltaico residenziale consentendo di gestire in tempo reale la produzione, l’accumulo e il consumo di elettricità di elettrodomestici ed eventuali colonnine di ricarica per le vetture elettriche. Questo è possibile anche grazie a EMMA, l’innovativo Home Energy Management Assistant che rende il fotovoltaico semplice da utilizzare, massimizzando così il consumo di energia green e di conseguenza il ritorno sull’investimento iniziale.
Il sistema di accumulo, il dispositivo chiave di One-fits-all
Fiore all’occhiello del sistema One-fits-All è LUNA S1, il dispositivo di accumulo che, nascendo dal progresso dell’esclusiva architettura Module+, ha aperto una nuova strada per lo sviluppo dei sistemi energetici residenziali. Per la prima volta in un dispositivo di questo tipo troviamo infatti una batteria principale di grandi dimensioni (280 Ah) che supera gli standard precedenti di settore. L’intero dispositivo è poi super ottimizzato offrendo un rendimento energetico superiore di oltre il 40% che, unito a una garanzia di 15 anni, ne fa un vero e proprio gioiello tecnologico di affidabilità.
E affidabilità significa anche sicurezza: il sistema di LUNA S1 è a cinque livelli e interessa la protezione delle celle, la protezione elettrica, la protezione strutturale, la protezione attiva e la protezione di emergenza, adattandosi a temperature esterne estreme che vanno dai -20 °C a +55 °C.
Huawei ha poi pensato a tutto, alloggiamento compreso. Progettato per essere robusto, è in grado di resistere a pressioni fino a 5 tonnellate. Questo non inficia però il design del dispositivo di accumulo che, fortemente minimalista, è pensato per adattarsi a qualsiasi stile di arredo. Qualora fosse poi installata in casa, non bisogna pensare all’eventuale rumore: questa batteria è infatti super silenziosa (29 db).
Il fotovoltaico di ultima generazione amico della casa e dell’ambiente
One-fits-All è fra i sistemi top di gamma in circolazione per quanto riguarda il fotovoltaico per il residenziale. Il cuore tecnologico dei singoli dispositivi è fra i più avanzati nel settore e la garanzia di 15 anni della batteria è un invito a staccarsi dalla rete per diventare il più possibile autosufficienti, diminuendo allo stesso tempo le proprie emissioni. Insomma, sono molti i motivi per i quali affidarsi a Huawei FusionSolar, il cui merito è quello di aver reso il fotovoltaico facile da utilizzare per tutti.