Eric Ezechieli è un imprenditore rigenerativo, co-fondatore, insieme con Paolo Di Cesare, di Nativa, prima Benefit Corporation (2012) e B Corp (2013) in Europa, vincitrice di svariati premi e riconoscimenti. Fra tutti, “Most Valuable Player 2016”, il più alto riconoscimento del movimento globale delle B Corp, e “The Good Lobby Award 2018”.
La società, che affianca le aziende che vogliono abbracciare questo nuovo modello d’impresa teso alla rigenerazione ambientale e sociale e alla creazione di una prosperità durevole e condivisa, è Country Partner per l’Italia di B Lab, il network globale di imprenditori che certifica e promuove le B Corp in tutto il mondo.
Ezechieli e il suo team Nativa, oltre ad aiutare le aziende a evolvere perché abbiano un impatto positivo sulla società e l’ambiente, progettano nuovi business rigenerativi: Nativa Architecture, per la promozione delle pratiche di green building; Nuborn, per la comunicazione; Singularity University Italia, per l’educazione e la consulenza sull’impatto degli esponenziali tecnologici; NextEP, prima piattaforma italiana di Sustainable Investment.