Wise Society : Teatro e mindfullness: 4 incontri tematici
Eventi

Teatro e mindfullness: 4 incontri tematici

di Redazione Wise Society
17 Gennaio 2019

Un percorso di sperimentazione pensato come incontro tra due discipline che sviluppano in modi diversi il contatto con se stessi e gli altri: il teatro e la mindfullness.

Mindfulness Teatro

Mindfulness e Teatro

Un percorso di sperimentazione pensato come incontro tra due discipline che sviluppano in modi diversi la consapevolezza e il contatto con se stessi e gli altri: il teatro e la mindfullness.

Non si propone come un corso di teatro né come uno di meditazione. Attraverso delle pratiche e con il supporto della professionista Roberta Secchi, faremo esperienze di consapevolezza tramite esercizi e giochi di espressione e comunicazione teatrale, corporea ed emotiva. Il percorso si concluderà con un pomeriggio intensivo di 4 ore.

Il gioco del teatro è un grande specchio della vita. Da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire, tutti infatti operiamo sul grande palcoscenico del mondo, ognuno con un ruolo di cui spesso non siamo consapevoli fino in fondo.
Con gli anni diventiamo attori e attrici sempre più consumati e disinvolti, rischiando anche di portare avanti un ‘copione’ che non abbiamo mai veramente deciso di recitare, di cui magari più volte avremmo voluto cambiare le battute…
I giochi che rubiamo al teatro ci restituiscono consapevolezza di gesti, toni, parole, relazioni, posture mentali e fisiche che adottiamo nella vita quotidiana senza rendercene più conto, come se fossero gli unici possibili per noi. Ed è anche l’occasione per giocare a essere qualcun altro, giocare possibilità diverse da quelle abituali, ridere di se stessi e sorprendersi ad osservarsi.
Insomma, se fossimo tutti dei pesci il teatro sarebbe il luogo ideale dove scoprire cos’è l’acqua, quella strana sostanza in cui nuotiamo ogni giorno!

Con l’attrice e pedagoga Roberta Secchi.
A cura di e con Stefano Zanardi.

Ciclo di 4 incontri
Giovedì 14, 21, 28 febbraio h. 19:30 – 21:00
Sabato 2 marzo h 14:00 – 18:00

Contributo di iscrizione
€ 100,00 per i soci
€ 120,00 per i non soci

Per iscrizioni e ulteriori informazioni visita il sito www.tempomindfulness.com

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise