Semplice e dettagliata per un'informazione chiara e trasparente
Le informazioni che un fornitore di gas ed elettricità deve riportare nelle bollette sono stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con apposite delibere.
E, a essere sinceri, capire nel dettaglio le singole voci di cui si compone una bolletta non è sempre facile per il cliente. Ecco allora che A2A ENERGIA, avvalendosi dell’esperienza di 17 Associazioni di Consumatori (ACU-Associazione Consumatori Utenti, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori , Coniacut, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori , Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori ), ha messo a punto una “Guida alla lettura della bolletta”, documento semplice ma dettagliato in grado di favorire chiarezza e trasparenza.
E, per fare in modo che l’informazione oltre a essere capillare sia anche comprensibile a tutti, l’azienda ha scelto di tradurre la guida in 6 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e romeno.
La guida potrà essere ritirata dai clienti presso tutti i punti di contatto A2A ENERGIA e presso le sedi delle Associazioni Consumatori, a partire dal mese di maggio.
Oltre a quanto descritto, è stato realizzato pure un documento più completo che include un glossario con la spiegazione di tutte le voci riportate in bolletta, costantemente aggiornato con le novità del mercato e le disposizioni dell’AEEG (Autorità per l’Energia elettrica e il Gas).
Sarà possibile, inoltre, consultare la versione interattiva della guida alla bolletta, completa di molti approfondimenti e risposte alle domande che vengono poste più frequentemente dai clienti nel sito.