Wise Society : Proteggere è una “specialità” da premio

Proteggere è una “specialità” da premio

di Mariella Caruso
9 Maggio 2015

Si chiama "Nati per proteggere" il progetto di Axa Italia che assegna alla migliore storia di protezione italiana. Aperte le iscrizioni alla seconda edizione

Da qualche mese la Fondazione Together to go, che si occupa della riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse, può contare su una innovativa stampante 3D utile allo sviluppo e la produzione di ausili personalizzati, facilmente sostituibili, capaci di facilitare le prestazioni motorie deficitarie dei bambini assistiti dalla Fondazione. La stampante è stata acquistata con i 50.000 euro del premio assegnati loro per la vittoria della prima edizione del progetto “Nati per proteggere”, iniziativa promossa da Axa Italia per promuovere e far conoscere i piccoli e grandi progetti di protezione che gli italiani portano avanti, spesso a costo di grandi sacrifici.

Un progetto che Axa – premiata essa stessa con il premio Areté per la comunicazione responsabile, con il Certificato dall’European Excellence Award 2014 e con il Media Key Awards 2014 – ha deciso di riproporre lanciandone una seconda edizione. Lo scopo è sempre lo stesso: «dare voce e visibilità alle buone storie del nostro Paese nell’ambito della protezione delle persone, dell’ambiente, del patrimonio culturale, dei mestieri e delle imprese, che spesso restano inascoltate».

Fino al prossimo 16 giugno tutti possono candidare una storia attraverso il sito www.natiperproteggere.it. Delle migliori otto, selezionate da una giuria di esperti, sarà realizzato un video-racconto che parteciperà all’assegnazione del premio finale di 50.000 euro. A scegliere la storia che si aggiudicherà il premio sarà la votazione on line.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise