NON PROFIT Vedi tutti >>
Progetto Axé Italia Onlus

Progetto Axé Italia Onlus

Projeto Axè è una organizzazione no-profit nata nel 1990 a Salvador, Bahia (Brasile) per opera di Cesare De Florio La Rocca, avvocato ed educatore fiorentino, con l’obiettivo di recuperare bambini e ragazzi di strada
11 luglio 2011

Progetto Axé Italia Onlus

“Projeto Axè” è una organizzazione no-profit nata nel 1990 a Salvador, Bahia (Brasile) per opera di Cesare De Florio La Rocca, avvocato ed educatore fiorentino, con l’obiettivo di recuperare bambini e ragazzi di strada esclusi dalla vita sociale, affettiva ed istituzionale, attraverso una consolidata proposta pedagogica, la pedagogia del desiderio, che li stimola continuamente e sollecita a sognare e a desiderare. I progetti coinvolgono discipline come la danza, la capoeira, le arti plastiche, la moda, in settori quali l’educazione di strada, l’educazione infantile, la difesa dei diritti.

Dalla nascita ad oggi, Projeto Axè ha recuperato e reinserito nel mondo familiare, scolastico e sociale oltre 18.000 ragazzi di strada, con un tasso di successo di circa l’85%. Oggi segue circa 900 bambini e ragazzi di Salvador attraverso percorsi di recupero che includono l’apprendimento di discipline artistiche (musica, danza, arti figurative, moda), il sostegno alla frequenza scolastica, il ritorno in famiglia.

Nel 2004 è stata creata a Firenze l’associazione Axé Italia Onlus, che mira a far conoscere il progetto pedagogico sviluppato dal Projeto Axé e a raccogliere fondi per sostenere la sua attività in Brasile.

Contatti
Piazza della Libertà, 21

00192 Roma - Italia

Telefono +39 334 85 18 159



http://www.axeitalia.net/

info@axeitalia.net
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Progetto Axé Italia Onlus

  1. Andrea

    Ciao Roberta complimenti mi sei piaciuta e penso che il tuo/vostro progetto arriverà molto in alto!! Grazie per quello che fai!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *