Wise Society : Alla Marina Militare il premio green delle banche
ARTICOLI Vedi tutti >>

Alla Marina Militare il premio green delle banche

Il “Green Globe Banking Award ad honorem” al corpo dello Stato per il suo impegno di tutela e salvaguardia del mare

15 ottobre 2014

Green Globe Banking 2014Sarà la Marina Militare italiana a ricevere il prossimo 23 ottobre il “Green Globe Banking Awards ad honorem”. Il premio istituito nel 2010 viene assegnato ogni anno dalla commissione scientifica del Premio istituito nel 2010 nell’ambito dei Green Globe Banking Award per le banche ecoefficienti, a un ente o a una organizzazione distintasi sui temi della responsabilità ambientale.

«La scelta di premiare la Marina Militare – spiega il fondatore di Green Globe Banking, Marco Fedeli – è il riconoscimento di come l’attenzione e la dedizione alla salvaguardia dell’ambiente possono costituire un forte stimolo alla valorizzazione dell’immensa ricchezza del territorio italiano. Per il costante impegno e per l’onore che la contraddistingue, la Marina Militare è simbolo di unità, crescita e sviluppo, con e per l’ambiente».

Operativamente i militari della Marina, oltre che ai compiti specifici assegnati all’Arma, si dedicano anche al monitoraggio dei parametri ambientali marini diffondendo così i principi di sostenibilità ambientale. A questo si aggiunge la partecipazione al programma Marine Strategy dell’Unione Europea volta alla salvaguardia dell’ambiente marino.

«La rilevazione e la tutela dello stato delle acque marine nazionali, come la protezione della biodiversità marina e degli habitat naturali, sono dimostrazioni della lungimiranza con cui l’istituzione opera, investendo sulla sostenibilità ambientale, indispensabile a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni», ha continuato Fedeli.

Il premio sarà consegnato a Palazzo Besana a Milano, insieme a quelli assegnati alle banche più attente alla responsabilità ambientale nel 2014, in occasione dell’ottava edizione del “Green Globe Banking Conference” nel quale si dibatterà di Expo 2015 cercando di rispondere alla domanda: Quale banca per lo sviluppo dell’economia Green Made in Italy.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23193 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1844 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23192 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23194 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23191 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 23195 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY