Alberto Frausin
manager
L'AD di Carlsberg Italia è convinto che l’innovazione possa giocare un ruolo importante per le aziende italiane e dare al Paese la straordinaria opportunità di ritornare protagonista a livello mondiale. È necessario, però, imparare a fare sistema e valorizzare le eccellenze. Che ci sono, ma troppo spesso rimangono nell’ombra
TOPICS: Ambiente, Comunicazione, Educazione, Innovazione, Prevenzione, Responsabilità sociale d'impresa (CSR), Riciclo, Sostenibilità, Trasporto e sostenibilità
Biografia
13 Settembre 2013
Alberto Frausin, nato a Vicenza il 10 gennaio 1957, è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha una solida ed ampia esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale.
Ha lavorato per Kraft, Johnson Wax e Ferrero in molteplici posizioni sia in area vendite sia nel marketing, successivamente nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e Zambon.
Dopo aver ricoperto la carica di CEO Galbani - Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia.
Da giugno 2011 Frausin ricopre anche la carica di Presidente di AssoBirra - l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto.
Ha lavorato per Kraft, Johnson Wax e Ferrero in molteplici posizioni sia in area vendite sia nel marketing, successivamente nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e Zambon.
Dopo aver ricoperto la carica di CEO Galbani - Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia.
Da giugno 2011 Frausin ricopre anche la carica di Presidente di AssoBirra - l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto.