Il Vice Presidente di Ferrovie Nord Milano spiega l'impegno a favore della'ambiente e per rendere i viaggi dei pendolari più confortevoli
«La holding Ferrovie Nord Milano negli ultimi anni ha impresso una accelerazione per quanto riguarda la sostenibilità e non solo perchè abbiamo cominciato a rendicontare le nostre attività nel Bilancio di Sostenibilità sin dal 2014».
Esordisce così Fabrizio Garavaglia, Vice Presidente di Ferrovie Nord Milano ai microfoni di Wise Society durante il Salone della Csr e della Innovazione Sociale 2017. «Abbiamo voluto fare un ulteriore salto di qualità stendendo e approvando il piano della sostenibilità 2020 in cui sono inseriti 50 obiettivi (sicurezza, trasparenza, etica, ambiente) che il gruppo intende raggiungere molti dei quali coincidono con la Agenda Onu 2030.
Senza dimenticarsi della sostenibilità dei passeggeri e dei pendolari: «Siamo molto attenti a questo aspetto che passa per il rinnovo del parco rotabile che Regione Lombardia con un finanziamento di 1,6 miliardi di euro si è impegnata a rinnovare per i due terzi».