L'iniziativa cucita su misura per chi vuole dire "si" nel rispetto del pianeta, dell'etica e del sociale
Impossibile dire se saranno per sempre oppure no, meglio non sbilanciarsi troppo. Ma, quel che è certo, è che le nozze organizzate seguendo i consigli messi in pista durante la terza edizione della Fiera Matrimoni Solidali, in programma il 16 e il 17 febbraio a Villa Tittoni Traversi di Desio (Milano), saranno di sicuro sostenibili.
Dalle partecipazioni ai confetti, dagli allestimenti al catering, passando per le fotografie e le liste viaggio, il denominatore comune delle proposte messe in vetrina durante questa manifestazione è la trasparenza nella provenienza dei prodotti e nella formulazione dei costi. I futuri sposi, in questo modo, potranno essere perfettamente consapevoli dell’impatto ambientale, etico e sociale delle loro scelte nel “grande” giorno. Come anche della possibilità di optare per prodotti che rispettino determinate tradizioni locali e dell’eventualità di fare donazioni a progetti speciali e meritevoli.
Inoltre i più indecisi potranno affidarsi alla consulenza di una OMS – un’organizzatrice di matrimoni solidali – specializzata nell’affiancare le coppie alla ricerca di soluzioni creative ed eco-compatibili.
Infine, chi è innamorato anche della tecnologia oltre che della propria metà e dell’ambiente, avrà a disposizione un’app per smartphone con cui misurare l’impatto delle proprie nozze.