Wise Society : Orti e Giardini, la prima edizione a Sanremo

Orti e Giardini, la prima edizione a Sanremo

18 Aprile 2013

516ff34eec8d8353b000001aCon la bella stagione arriva Orti e Giardini, nuova iniziativa fieristica di Confartigianato Imperia, tutto all’insegna del verde e del vivere all’aria aperta!

Una nuova iniziativa fieristica si aggiunge al calendario degli appuntamenti primaverili ospitati nella città dei fiori per eccellenza, ovvero a Sanremo.

Orti e Giardini è una mostra-mercato dedicata al verde rivolta agli appassionati di giardinaggio ed ai neofiti del settore, che potranno scegliere tra le numerose novità del settore in un periodo dell’anno particolarmente favorevole a questi tipi di acquisti. Produttori ed aziende offriranno il meglio di: piante, fiori, arbusti, bulbi, sementi, rarità botaniche, prodotti ed attrezzature per l’orto, il giardino, il terrazzo, servizi, soluzioni originali e di raffinato gusto artigianale per arredare ed allestire gli spazi esterni della casa, di città o di campagna.

Gli espositori forniranno consulenze gratuite sulla cura e manutenzione delle piante, dimostrazione di prodotti e tanti consigli utili.

I settori merceologici coinvolti sono i seguenti:

ARTIGIANATO: con l’artigianato locale, ma non solo.

VERDE: piante verdi, da fiore, da frutto e da orto, aromatiche, succulente, fiori, sementi, bulbi, piante rare o insolite, prodotti per la cura delle piante ed il giardinaggio, progettazione del giardino.

ARREDO: arredamento, coperture per esterni, gazebo, pergolati, manufatti, vasi e complementi d’arredo per esterni.

ATTREZZATURE: automatiche e manuali per orto e giardino, sistemi d’irrigazione.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno alcuni eventi collaterali che spaziano tra l’intaglio di frutta e verdura, le visite guidate all’istituto regionale per la Floricoltura di Sanremo, alla presentazione di libri e a diverse dimostrazioni e decorazioni con l’uso di steli fioriti, fiori e altro ancora.

Il programma completo degli eventi con giorni ed orari è consultabile nel sito alla pagina http://www.ortiegiardini.info/VisitatoriEventi.aspx.

La manifestazione ha fin da subito avuto la collaborazione delle tre associazioni di categoria degli agricoltori (CIA, Coldiretti e Confagricoltura), della Confesercenti, del Circolo Ligustico Arte & Ambiente di Sanremo e della società che gestisce la struttura ospitante la manifestazione, ovvero Sanremo Promotion.

La manifestazione è ad ingresso gratuito, il venerdi dalle 14:00 alle 19:00, mentre sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. L’inaugurazione alla presenza delle autorità cittadine si terrà venerdi 26 aprile alle ore 17:00.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12020 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13188 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20551 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9828 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20549 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 266 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8623 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 630 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2724 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20550 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9829
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY