Di consumo collaborativo ed economia delle relazioni si parlerà sabato 18 febbraio, ore 9.30, a Modena all'incontro "Economia del Noi e Pop Economy". Con Loretta Napoleoni (in videocollegamento) e Roberta Carlini.
Economia del Noi e Pop Economy: come il consumo collaborativo e l’economia delle relazioni ci stanno cambiando la vita.
Sabato 18 febbraio la neonata associazione CoAbitat si presenta a Modena con due ospiti d’eccezione: Loretta Napoleoni (in collegamento video) e Roberta Carlini, che parleranno di “Economia del Noi e Pop Economy: come il consumo collaborativo e l’economia delle relazioni ci stanno cambiando la vita”.
Ore 9.30 – Galleria Europa in Piazza Grande (di fianco all’Informagiovani).
Roberta Carlini, giornalista free lance, collabora con L’Espresso e altre testate nazionali. E’ caporedattrice di www.ingenere.it Partecipa anche alla redazione web di www.sbilanciamoci.info
Loretta Napoleoni, economista e saggista italiana, tra i massimi esperti sui sistemi di autofinanziamento delle organizzazioni terroristiche, vive tra Londra e gli Stati Uniti. Insegna economia alla Judge Business School di Cambridge. Collabora con CNN, Sky and the BBC, è editorialista per El Pais, Le Monde e The Guardian. In Italia scrive per Vanity Fair, il Caffè, l’Espresso, Metro Italy, Wired, Il Venerdi di Repubblica.
Sarà in collegamento video da Londra per parlare di Pop Economy.
CoAbitat è un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di favorire e sostenere la formazione di comunità e gruppi di persone interessate a modelli abitativi basati sui principi di convivenza attiva, aiuto reciproco, condivisione secondo uno stile di vita sobrio e rispettoso dell’ambiente.