La presentazione del modello per la sostenibilità di lungo periodo.
ASAM, Associazione Studi Aziendali e Manageriali dell’Università Cattolica, in collaborazione con CRG the Change Company, invitano al convegno “Essere sostenibili: una carta vincente per le imprese” (per programma e iscrizioni clicca qui).
Wise Society è Media Partner dell’evento.
Durante la manifestazione verrà presentato il Modello di Impresa Sostenibile, che è stato messo a punto dall’Osservatorio Sostenibilità di ASAM, composto da manager aziendali e referenti del mondo accademico che insieme hanno lavorato per definire questo originale modello di impresa sostenibile. Oltre a diverse imprese italiane e multinazionali, il progetto ha coinvolto anche Regione Lombardia per EXPO2015 e il Ministero dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare.
Partendo dalla fotografia dello stato dell’arte delle imprese, si è cercato di sviluppare una maggiore consapevolezza all’interno della varie direzioni manageriali. In una fase successiva, si sono presi in considerazione strutture, ruoli, processi, relazioni, culture e tecnologie, indicatori fondamentali alla creazione del modello. Le linee guida che ne sono risultate vanno a migliorare il livello di sostenibilità delle aziende.
L’evento si rivolge a tutte quelle funzioni aziendali e alle Istituzioni direttamente chiamate a occuparsi di politiche di sostenibilità: CEO, CSR Manager, HR Director e External Relation Director, Communication &Marketing Director e tecnici del settore.