Il Festival è un appuntamento imperdibile per indagare e ristabilire un contatto diretto con la natura, non solo in termini scientifici ed ecologici, ma anche spirituali e personali.
In arrivo la terza edizione di Aurora, Festival di Natura e Spirito che, una volta l’anno, trasforma borghi medievali e antichi poderi in scenari di approfondimento sul rapporto con natura e ambiente. Un’occasione di incontro e dialogo, con personaggi provenienti da tutto il mondo che s’incontrano nel magico territorio della Val d’Orcia.
Il Festival è un appuntamento imperdibile per indagare e ristabilire un contatto diretto con la natura, non solo in termini scientifici ed ecologici, ma anche spirituali e personali. Mission di Aurora è collegare spiritualità, arte e cultura, che nella nostra società viaggiano su binari separati, dando origine a fenomeni new age che svalutano la serietà dei temi trattati.
Aurora diventa anche l’occasione per concedersi un fine settimana alla riscoperta di paesaggi straordinari, tra cittadine del Rinascimento, strade bianche e colline di grano, proponendo al visitatore un calendario ricco di conferenze e seminari, tavole rotonde, camminate attraverso sentieri, pratiche yoga, oracoli, lavoro sul corpo, cene biologiche e riti sonori.
“Lo Spirito della Terra” è il filo conduttore della tre giorni: un modo di vivere in armonia con la natura, conoscendola da molteplici punti di vista provenienti da diverse culture, con rispetto e consapevolezza verso di essa e con l’auspicio che l’ecologia diventi un terreno dove scienze, economia, arti, filosofia, ricerca ed educazione si incontrino. A questo proposito, saranno presenti grandi guru e personaggi di spicco come Vandana Shiva, Serge Latouche, Maurizio Pallante, Duccio Demetrio.
E ancora pratiche sciamaniche per re-imparare a restare connessi a noi stessi e al mondo che ci circonda, lezioni di erboristeria mediterranea, lezioni di yoga, consulenze con esperti e studiosi di Nutrizione, Shiatsu, Fitomanzia.