Wise Society : Droga: in occasione della giornata contro il consumo, un social camp a Milano
ARTICOLI Vedi tutti >>

Droga: in occasione della giornata contro il consumo, un social camp a Milano

Sorgerà nel parco delle Groane, alle porte del capoluogo lombardo

Ilaria Lucchetti
25 giugno 2012

foto di Jenn Raynes/flickrIn occasione della Giornata mondiale contro la droga indetta dalle Nazioni Unite che si celebra il 26 giugno, la onlus Dianova lancerà – con una raccolta fondi apposita – il progetto “Social camp”, un parco educativo che avrà lo scopo di informare i più giovani, gli adolescenti, sulla pericolosità di queste sostanze. Oltre che a sostenerli nella prevenzione di qualunque forma di disagio.

Il camp sorgerà a Garbagnate milanese e dovrebbe essere aperto l’anno prossimo, con un orario che andrà dalla mattina alla sera.

Alla prevenzione della tossicodipendenza, che sarà realizzata attraverso degli esercizi educativi, si alterneranno anche attività di tutela dell’ambiente: percorsi-salute in mezzo al verde, free-climbing, giardinaggio e ortoterapia per fronteggiare gli stati di stress e ansia.

Dianova, ancora in occasione della giornata contro gli stupefacenti, ripropone il manuale di informazione “Non oltrepassiamo la linea gialla”, adesso disponibile anche in versione ebook cliccando qui:

Dianova eBook

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11286 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14034 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7546 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2789 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14036 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14033 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14037 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14035
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY