Wise Society : Nasce il primo maggiordomo ecologico al mondo. A Londra

Nasce il primo maggiordomo ecologico al mondo. A Londra

di da guardian.co.uk
14 Settembre 2010

Sarà il il punto di riferimento per conoscere tutte le inziative green di Londra e dintorni. Succede a Londra dove riapre lo storico hotel Savoy

Il Savoy hotel di Londra riapre con l’introduzione di un vero maggiordomo ecologico che sarà il punto di riferimento per conoscere tutte le inziative green di Londra e dintorni, permettendo di esplorare la città sotto un punto di vista nuovo ed attuale. Informerà gli ospiti sulle aree di Londra che utilizzano tecnologie “verdi”, riserverà eco-ristoranti e bar, indicherà i negozi e le architetture, agli appuntamenti a tema ed i dettagli di tutte le iniziative del Gruppo Fairmont.

Dopo tre anni di ambizioso restauro, riapre a Londra lo storico hotel Savoy gestito dal gruppo Fairmont Hotels: rinascono il famoso Foyer, l’American Bar, il Savoy Grill, le 268 camere e suite e per la prima volta viene presentato il maggiordomo ecologico.

Oltre 2.4 milioni di sterline sono stati investiti nella tecnologia per il rispetto dell’ambiente, come il riciclo e purificazione dell’acqua, il recupero dell’olio delle cucine da trasformare in biodisel, un sistema di controllo a risparmio energetico in funzione 24 ore su 24, l’utilizzo della naturale ventilazione per regolare i sistemi di areazione delle suite, le luci a basso consumo energetico, il riciclo del 90% dei rifiuti dell’hotel, l’utilizzo di mezzi di trasporto ibridi e lo stretto contatto con le associazioni di beneficenza per il riciclo di candele, francobolli e computer.

Tutto è stato studiato e realizzato per far si che gli ospiti possano trovare il soggiorno più lussuoso e confortevole, con la coscienza di vivere anche nel maggior rispetto della destinazione e dell’ambiente. All’interno, grazie al progetto di Pierre Yves Rochon, alle realizzazioni del Gruppo Chorus, ad una squadra di oltre 1000 artigiani ed artisti, è stato ricreato lo storico stile Eduardiano e Art Deco, con intramontabili luoghi d’incontro e grandi novità, tra cui due nuove Royal Suite, 38 rinnovate River Suite, il Beaufort Bar e la Savoy Tea area.
Gli ospiti saranno di nuovo accolti nel Thames Foyer, dove il meraviglioso gazebo in ferro battuto con la famosa cupola di vetro decorata, richiama l’atmosfera di un giardino d’inverno.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise