Wise Society : Wise Society tra i protagonisti della terza edizione del Salone della CSR
ARTICOLI Vedi tutti >>

Wise Society tra i protagonisti della terza edizione del Salone della CSR

Oltre 50 eventi e diverse novità caratterizzeranno la due giorni di sostenibilità in programma il 6 e il 7 ottobre presso l’Università Bocconi

2 ottobre 2015

salonecsr“Passione e ispirazione” è il tema de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale” che si svolge presso l’Università Bocconi di Milano il 6 e il 7 ottobre e che ha già raccolto 1500 iscrizioni (il programma completo è disponibile qui) . Wisesociety.it è tra i protagonisti dell’evento: come media partner seguirà la due giorni con i nostri giornalisti sul campo. Mentre nel pomeriggio del 6 ottobre, Antonella Di Leo,  Ceo e publisher di Wise Society modererà due workshop all’Isola Libeccio: quello delle 14.00 intitolato “L’innovazione cresce nell’orto?” e quello a seguire delle 15.00 dal titolo “Vivere sostenibile: energia, reti, mobilità, spazi condivisi”.

Giunto alla terza edizione, il Salone della CSR è ormai diventato l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato alla responsabilità d’impresa e all’innovazione sociale, luogo di incontro per le organizzazioni protagoniste ma anche momento di aggiornamento per un pubblico attento, preparato, interessato a capire quale sarà il futuro della sostenibilità.

Oltre 50 eventi su diverse aree tematiche – passione per l’ambiente, passione per le persone, ispirarsi per innovare, ispirarsi per migliorare il business – e diversi livelli di interattività. Molte le novità introdotte nell’edizione di quest’anno. A partire dal nuovo format, il cantiere: tre piattaforme di lavoro avviate durante il Salone ma che continueranno anche dopo l’evento con l’obiettivo di proporre modelli concreti di innovazione sociale, replicabili e da portare all’attenzione dei diversi stakeholder. E poi una mappa mentale tridimensionale, la mostra digitale, la presentazioni di libri, una performance teatrale sull’economia circolare, una app gratuita che permette a tutti i visitatori di scambiare il proprio biglietto da visita digiltale e fare networking durante i due giorni del salone. Senza contare l’importante appuntamento finale intitolato Innovability, l’Italia riparte da qui? Un modello per lo sviluppo sostenibile: il progresso dal volto umano, organizzato da Enel in Aula Magna il 7 ottobre alle 17.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20984 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13749 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24763 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20974 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 24765
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY