Dal 6 dicembre si accendono le luminarie in piazza San Fedele per inaugurare il periodo natalizio
Un calendario fitto di manifestazioni, feste, musica, mercatini e spettacoli. Sono quelli che il comune di Milano – nello specifico l’assessorato al Tempo libero, Benessere e Qualità della vita – ha organizzato, da venerdì 7 dicembre a domenica 6 gennaio 2013, nell’ambito di BiancoInverno per rendere più piacevole il periodo di Natale a grandi e piccoli che lo trascorreranno in città.
Oltre al programma denso di oltre 200 appuntamenti che animeranno molti quartieri, centrali e periferici, per la città gireranno anche due tram storici, addobbati a festa e attrezzati per i bambini che avranno modo di disegnare, ascoltare favole e imparare a riciclare i loro libri.
Ma le strade meneghine saranno ravvivate anche da musicisti e artisti di strada, spettacoli, concerti e dalla distribuzione gratuita di cartoline augurali e carta da regalo. Iniziative pensate e progettate per “riscaldare” la metropoli rendendola più accogliente. «Perché – ha commentato l’assessore al Tempo libero, Chiara Bisconti – come scriveva un secolo fa l’autrice nordamericana Mary Ellen Chase “Il Natale non è solo una data durante l’anno. È uno stato dell’animo.” Una frase che faccio mia e che esprime bene lo spirito con cui affrontiamo queste festività che ci porteranno al nuovo anno»
Tutti i dettagli sugli appuntamenti si possono trovare sul sito del Comune