Wise Society : Il futuro sostenibile delle nostre case

Il futuro sostenibile delle nostre case

di La Redazione
16 Dicembre 2024

L'innovativa soluzione fotovoltaica residenziale intelligente “One-fits-All” di Huawei FusionSolar, pioniere nel settore dell'energia solare domestica, permette, integrando tecnologia all’avanguardia e design, di produrre e accumulare in modo stabile e affidabile tutta l'energia necessaria alle abitazioni

Produrre l’energia necessaria per la propria casa, ma in modo totalmente green. È da sempre uno dei sogni delle famiglie e dei single attenti alla sostenibilità e all’impatto del proprio stile di vita sull’ambiente. Un sogno che, grazie alla soluzione residenziale “One-fits-All” di Huawei FusionSolar, può finalmente realizzarsi.

La Società, pioniera nel settore dell’energia solare domestica, integrando tecnologia all’avanguardia e design, consente infatti, attraverso questa soluzione fotovoltaica residenziale intelligente, di produrre e accumulare in modo stabile e affidabile tutta l’energia necessaria alla propria abitazione. Con l’obiettivo di permettere alle persone di ridurre il proprio impatto ambientale quotidiano e di vivere a zero emissioni di carbonio, per il bene loro e del pianeta.

casa

Foto: Huawai FusionSolar

Cos’è la soluzione residenziale “One-fits-All”?

La soluzione fotovoltaica intelligente “One-fits-All” di Huawei FusionSolar è un sistema avanzato pensato per rendere ogni abitazione sempre più indipendente dalle fonti di energia tradizionali, promuovendo l’adozione di tecnologie a zero emissioni di carbonio. Questo per rispondere alla sempre crescente preoccupazione per la salute ambientale e i cambiamenti climatici che ha spinto sempre più famiglie a cercare soluzioni eco-compatibili e sostenibili per il loro stile di vita, in primis attraverso l’adozione di tecnologie rinnovabili.

Combinando inverter (Smart energy controller), ottimizzatori, sistemi di accumulo, EV Charger e un sistema di gestione energetica all’avanguardia, questa soluzione integrata è pensata per semplificare la transizione verso un’abitazione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

I vantaggi dell’ottimizzatore

Uno dei punti di forza della soluzione “One-fits-All” è l’ottimizzatore (Smart module controller), che consente di sfruttare al massimo il tetto, aumentando la produzione di elettricità del 5 – 30% e prendendo il massimo di ogni raggio di sole.

casa

Foto: Huawai FusionSolar

Backup energetico ininterrotto con SmartGuard

Un altro elemento innovativo della soluzione Huawei FusionSolar è il sistema di backup SmartGuard. Una tecnologia che assicura una fornitura continua di energia, anche in caso di interruzione della rete elettrica, senza necessità di modifiche al pannello di distribuzione dell’abitazione. In questo modo, le famiglie possono continuare a utilizzare elettrodomestici, dispositivi e colonnine di ricarica per veicoli elettrici senza alcun disservizio.

L’App Huawei FusionSolar per una gestione più intelligente dell’energia

L’App Huawei FusionSolar consente di gestire in tempo reale la produzione, l’accumulo e il consumo di elettricità, dato ad esempio da elettrodomestici o colonnine di ricarica dei veicoli elettrici. Questo è possibile grazie ad EMMA, l’Home Energy Management Assistant che ha reso Huawei FusionSolar pioniere nell’applicazione della tecnologia smart per l’energia domestica green, e che massimizza la percentuale di consumo di energia, con un incremento medio complessivo del ritorno sull’investimento del 6%.

Con la sua durata utile prolungata, il design di sicurezza innovativo e la qualità superiore, oltre all’installazione e alla user experience ottimizzate, la soluzione fotovoltaica residenziale smart di Huawei FusionSolar ha già fornito energia green stabile e affidabile a oltre 3,3 milioni di famiglie (dati fine 2023) in tutto il mondo. Un passo importante verso un futuro energetico più sostenibile e meno dipendente dai combustibili fossili.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: