Vedi tutti >>
Gas Natural
Settore energetico

Gas Natural Italia SpA è una delle società tramite cui Gas Natural Fenosa è presente in Italia e opera. Si tratta di un gruppo multinazionale leader nel settore energetico, pioniere nell’integrazione di gas e dell’elettricità e uno dei maggiori operatori di gas naturale liquefatto, presente in più di 25 Paesi e con circa 20 milioni di clienti, nonché primo e il più grande operatore integrato di gas ed elettricità in Spagna e in America Latina.

Gas Natural Italia ha sede legale a San Donato Milanese (Milano) e sede operativa ad Acquaviva delle Fonti (Bari). È la società di servizi a sostegno delle attività produttive delle società del gruppo operative in Italia (le altre riguardano la distribuzione, la vendita e la rigassificazione). Ha ampliato di anno in anno la propria rete di gasdotti, arrivando a gestire, a fine 2011, complessivamente oltre 6.700 chilometri di rete attraverso cui il gas naturale viene distribuito a 450mila punti di riconsegna in oltre 200 Comuni ubicati nelle otto regioni del Centro-Sud Italia, dove l’azienda è fortemente radicata.

Responsabilità sociale

Gas Natural Fenosa considera la responsabilità aziendale come l’insieme delle azioni create per stabilire relazioni di fiducia, stabili, solite e di beneficio reciproco con i propri portatori di interesse. È pienamente consapevole del fatto che una giusta e corretta relazione con il contesto circostante costituisce un aspetto strategico imprescindibile per generare valore e garantire la sostenibilità del gruppo nel lungo termine.

Attenzione all’ambiente

Il Gruppo sviluppa le proprie attività prestando particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e all’uso efficiente delle risorse naturali necessarie a soddisfare la domanda energetica. Nel rispetto dell’ambiente, va oltre al semplice rispetto dei requisiti legali e degli altri parametri ambientali volontariamente adottati, coinvolgendo i propri fornitori e promuovendo nei contesti in cui opera l’uso responsabile dell’energia. Come Gruppo Gas Natural Fenosa, investirà 14 miliardi di euro fino al 2020, ponendo particolare attenzione a crescere nelle reti e nella generazione di energia rinnovabile.