Wise Society : A.A.A. cercansi progetti per il sostentamento dei bambini
ARTICOLI Vedi tutti >>

A.A.A. cercansi progetti per il sostentamento dei bambini

Fondazione Mediolanum Onlus lancia il bando “Nutri(amo) il futuro”. A disposizione 250.000 euro per tre progetti

19 Marzo 2014

Nutriamo il futuroSono 165 milioni i bambini che vivono in condizione di malnutrizione. È alle organizzazioni no profit che sviluppano progetti dedicato al loro nutrimento che la Fondazione Mediolanum Onlus, da anni impegnata nell’educazione alla libertà e nella salvaguardia dei bambini, dedica il bando “Nutri(amo) il futuro”. Al bando, lanciato lo scorso 5 marzo, le organizzazioni potranno partecipare inserendo on line dal 24 al 31 marzo i progetti per il sostentamento di bambini e ragazzi fino a 18 anni di età. Per i migliori tre progetti ci sono a disposizione 250.000 euro: 150.000 euro per il primo classificato, 70.000 per il secondo e 30.000 per il terzo.

«“Nutri(amo) il futuro” è il primo bando di erogazione di Fondazione Mediolanum Onlus finalizzato a un solo scopo specifico: la tematica scelta è quella della nutrizione che, in prospettiva, vuole anticipare il grande tema di Expo 2015, con una sensibilità dedicata ai più piccoli», spiegazione dalla Fondazione che nel bando ha identificato chiaramente i criteri di ammissione. I progetti potranno essere presentati da organizzazione costituite prima del 2010 con un gestito annuo sui progetti superiori a 500.000 euro e costi di gestione inferiori al 20%. Non saranno ammesse, infatti, iniziative che riguardino esclusivamente la ristorazione o fornitura di prodotti specifici, esperienze di laboratorio o seminario o iniziative di sperimentazione.

La proclamazione dei progetti cui saranno attribuiti i finanziamenti sarà fatta il 4 aprile. Chiunque potrà aiutare a vincere il progetto preferito. Registrandosi on line al sito www.fondazionemediolanumonline.it, infatti, verranno assegnati 5 voti da distribuire ai progetti registrati.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20465 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22088 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 279 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22089 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1121 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY