Wise Society : A.A.A. cercansi progetti per il sostentamento dei bambini

A.A.A. cercansi progetti per il sostentamento dei bambini

di Redazione Wise Society
19 Marzo 2014

Fondazione Mediolanum Onlus lancia il bando “Nutri(amo) il futuro”. A disposizione 250.000 euro per tre progetti

Nutriamo il futuroSono 165 milioni i bambini che vivono in condizione di malnutrizione. È alle organizzazioni no profit che sviluppano progetti dedicato al loro nutrimento che la Fondazione Mediolanum Onlus, da anni impegnata nell’educazione alla libertà e nella salvaguardia dei bambini, dedica il bando “Nutri(amo) il futuro”. Al bando, lanciato lo scorso 5 marzo, le organizzazioni potranno partecipare inserendo on line dal 24 al 31 marzo i progetti per il sostentamento di bambini e ragazzi fino a 18 anni di età. Per i migliori tre progetti ci sono a disposizione 250.000 euro: 150.000 euro per il primo classificato, 70.000 per il secondo e 30.000 per il terzo.

«“Nutri(amo) il futuro” è il primo bando di erogazione di Fondazione Mediolanum Onlus finalizzato a un solo scopo specifico: la tematica scelta è quella della nutrizione che, in prospettiva, vuole anticipare il grande tema di Expo 2015, con una sensibilità dedicata ai più piccoli», spiegazione dalla Fondazione che nel bando ha identificato chiaramente i criteri di ammissione. I progetti potranno essere presentati da organizzazione costituite prima del 2010 con un gestito annuo sui progetti superiori a 500.000 euro e costi di gestione inferiori al 20%. Non saranno ammesse, infatti, iniziative che riguardino esclusivamente la ristorazione o fornitura di prodotti specifici, esperienze di laboratorio o seminario o iniziative di sperimentazione.

La proclamazione dei progetti cui saranno attribuiti i finanziamenti sarà fatta il 4 aprile. Chiunque potrà aiutare a vincere il progetto preferito. Registrandosi on line al sito www.fondazionemediolanumonline.it, infatti, verranno assegnati 5 voti da distribuire ai progetti registrati.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 279 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384
Correlati in Wise
 
DALLA COMMUNITY