Silvia Salvarani e i 5 tibetani

Nicoletta Ripani, Gisella Bianchi
4 febbraio 2013

I Cinque Tibetani sono una serie di cinque esercizi costruiti per raggiungere il benessere psicofisico. Qualcuno, fortemente impegnato nella pratica, crede che siano il vero elisir di giovinezza. Forse non toglieranno vent’anni di vita, ma certamente rappresentano una strada per raggiungere un maggior benessere e soprattutto per una buona consapevolezza di sè

Per saperne di più
CONOSCI IL PERSONAGGIO
Silvia Salvarani
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

9 risposte a Silvia Salvarani e i 5 tibetani

  1. Enrico

    Buon giorno é da diversi mesi che pratico i 5 Tibetani e spesso mi chiedo se li faccio in modo corretto(sono autodidatta),ora ho provato fare ricerche su internet x capire se i movimenti e sopprattuto la respirazione siano giuste ma fin ora nn ho avuto delle risposte concrete,perché c,é chi spiega in diversi modi vi chiedo se x cortesia mi sapete dare delle spiegazioni esatte alle mie domande e capire se esiste anche un sesto Tibetano come lo si pratica?. a presto cordiali saluti Enrico

    • Wise Society

      Ciao Enrico, ti invito a rivolgere queste domande a chi può dare una risposta competente, visto che il commento è sulla pagina del video di Silvia Salvarani, maestra di Yoga, questo è il suo sito: http://www.corsidiyogamilano.it/ dove è presente anche una sezione contatti.
      Peccato solo che tu non abbia potuto partecipare al nostro evento Be Wise a Milano, una giornata dedicata al benessere, dove era presente Silvia Salvarani e dove i cinque tibetani sono stati eseguiti da alcuni nostri lettori che sono potuti essere presenti, compatibilmente alle necessità lavorative dato che si trattava di un Venerdì.
      Spero di essere stato di aiuto, nel caso non dovessi trovare risposta alle tue domande facci sapere sempre su questa pagina.
      Un saluto,
      Maurizio

  2. Caro Enrico se hai visto il mio video, dovrebbe essere sufficente per fugare i tuoi dubbi, sia il video presente sul sito di wise society oppure il mio dvd sicuramente più esaustivo della durata di un oretta, dvd macro edizioni, contengono le risposte alle tue domande.
    In ogni caso per quanto riguarda il sesto tibetano puoi rivolgerti a questo mio allievo che ha creato il sito specifico per il Sesto Tibetano:

    http://www.ilsestotibetano.it/Downloadnow/pagenew.html

    http://www.ilsestotibetano.it

    Inoltre se sei di Milano o nella zona, io faccio anche incontri privati oppure potrai partecipare al prossimo seminario che organizzerò, basta che mi invii la tua mail così sarai avvisato per tempo.

    Un caro Saluto.
    Silvia Salvarani

  3. Io pratico i 5t già da 1anno e mezzo.la mia energia e’migliorata l’umore e stabile.’l’attenzione e la concentrazione sono ottime..lo sport praticato Produce e benefici veloce
    Mente…, ed inoltre la postura e’ ottima…niente dolori ed anti infiammatori.ho 50 anni…ma non ci crede nessuno. Cosa chiedere di più’? …inoltre questa estate ho avuto un intervento per un calcolo renale, nel post operatorio ho continuato gli esercizied il recupero e’stato veloce ed ottimo. Si sono stupiti anche i medici. … non ho dovuto assumere antibiotici… Anche di questo si sono stupiti.ciao a tutti.auguro tanta energia.tiziana.

  4. Se sei un Operatore olistico maestro Yoga (o aspirante tale) ti invito personalmente a leggere questa mail in cui ti offrirò un diverso punto di vista sulla pratica dei riti tibetani.

    Sai, i Riti Tibetani sono molto conosciuti ma non molti sanno che ci sono diverse metodi per la pratica, di questa splendida disciplina.
    , oggi – dopo 35 anni di studio, insegnamento e pratica – scopro i motivi per cui può essere importante affiancare ai 5 Riti Tibetani, anche il Sesto ed il Settimo.
    Grazie a questo lavoro ti aiuterò a capire finalmente il nesso profondo tra i Riti Tibetani e lo Yoga.

    Sei pronto a scoprire informazioni inedite? Allora clicca sul link qui sotto per vedere il Video Seminario gratuito.
    http://settetibetani.it/

  5. Jadwiga

    Molto bello,già usato da me nel riscaldamento di sport agonistico 35 anni fa,grazie

  6. fabrizio barbalarga

    vorrei vedere i riti tibetani eseguiti come dovrebbero essere, gazie

  7. mazzieri simone

    Esercizi molto tonici ed energici da praticare costantemente

  8. Gian

    Se solo ci si informasse un po’ di più… i 5 tibetani sono l’invenzione di un aspirante sceneggiatore degli anni ’30. Fallito il tentativo a Hollywood, ne ha ricavato un romanzo di scarso successo presto dimenticato. Riscoperto casualmente negli anni ’80 (new age, aerobica etc), il libro ha ottenuto un grande successo e in tanti hanno preso sul serio le fantasie dell’aspirante sceneggiatore. Pare che nessun tibetano abbia mai sentito parlare dei 5 tibetani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3496 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 5916 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 485 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3494 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 484
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY