Wise Society : Settimana europea della mobilità sostenibile 2012
ARTICOLI Vedi tutti >>

Settimana europea della mobilità sostenibile 2012

Sarà l'occasione in cui i cittadini potranno conoscere abitudini di trasporto eco-friendly e compatibili con l'ambiente

Ilaria Lucchetti
11 settembre 2012

foto di Moyan_Brenn/flickrLa settimana europea della mobilità sostenibile “In città senza la mia auto”, promossa dalla Commissione Europea, torna quest’anno dal 16 al 22 settembre per sensibilizzare gli abitanti delle città del Vecchio continente a un uso più parco e ragionato delle vetture private e per uno sfruttamento maggiore dei mezzi pubblici e delle biciclette. Con l’obiettivo di ridurre le emissioni climalteranti, l’inquinamento e la congestione del traffico.

L’argomento scelto dalla Commissione per l’edizione 2012 è “Muovendosi verso la giusta direzione” e punta a sottolineare il ruolo strategico della pianificazione integrata per creare un sistema di spostamenti alternativi efficaci in ambito urbano.

Il ministero dell’Ambiente ha aderito all’iniziativa e svolgerà un ruolo di coordinamento a livello nazionale e di supporto dei singoli eventi pianificati dai Comuni e dalle associazioni al fine di promuovere stili di vita e abitudini più compatibili con il pianeta che occupiamo.

Per informazioni dettagliate e per segnalare la propria partecipazione, visitare il sito: http://www.mobilityweek.eu/

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 946 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1929 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12458 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10203 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6291
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY