Il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e 1° brand assicurativo al mondo per il 7° anno consecutivo da classifica Interbrand 2015. Il mestiere di AXA è la protezione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita attraverso soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. Forte di una rete agenziale di circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni oltre a ulteriori società specializzate.
“Nati per Proteggere”, AXA Italia ha lanciato un progetto di comunicazione integrata che ha reso possibile una nuova modalità di interazione con i clienti, con l’obiettivo di dare visibilità a piccole e grandi storie di protezione quotidiane e premiare la più significativa.
Nel 2016 l’obiettivo è quello di selezionare e supportare idee innovative con un forte impatto sociale, per proteggere meglio il presente e il futuro. Il concorso è aperto a tutti: start-up, compagnie, associazioni, studenti. Partner del progetto è Impact Hub Milano, che offrirà al vincitore l’opportunità di sviluppare le proprie idee e la possibilità di partecipare ad un investor tour nelle principali sedi europee di Impact Hub. Inoltre, tutti i progetti raccolti hanno ricevuto grande visibilità sul sito natiperproteggere.it, grazie al supporto di un team di giornalisti professionisti. #NatiPer, un nome pensato appositamente per essere condiviso sui social media, ha raccolto 350 progetti di innovazione in 5 settimane, grazie soprattutto al coinvolgimento di comunità di interesse e partner di AXA Italia. Il sito #NatiPer, oltre a ospitare il concorso e i 350 progetti innovativi, si è evoluto in un portale di contenuti legati ai temi della protezione e all’attualità.
Dopo la prima fase – dall’11 aprile al 25 maggio – dedicata alla raccolta e alla condivisione dei progetti, sono stati selezionati da una giuria tecnica gli otto progetti più innovativi, idee da trasformare in un sostegno concreto per il futuro. Dal 1 settembre al 7 ottobre sono aperte le votazioni online per le 8 video-storie che, sostenute dal voto online degli utenti, gareggeranno per il premio finale del valore di 50.000 euro sul sito natiperproteggere.it. Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer edizione 2016. Il sito #NatiPer, oltre a ospitare il concorso e i 350 progetti innovativi, si è evoluto in un portale di contenuti legati ai temi della protezione e all’attualità