Right Hub

Right Hub è un’iniziativa progettata per sviluppare il “social procurement” in Italia e per supportare le organizzazioni non profit nella loro efficienza operativa. E’ costituita da manager con una lunga esperienza in diversi settori economici, a livello nazionale e internazionale, nella gestione di acquisti, logistica, marketing, vendite e sostenibilità d’impresa. Tutti accomunati da una visione coesiva del business d’impresa quale condizione irrinunciabile per garantire un approccio sistemico capace di rispondere ai bisogni della collettività.

Il rapporto tra imprese profit e non profit: Social Procurement

Right Hub e Associazione ISNET hanno presentato il 10 febbraio 2016 a Milano la prima indagine in Italia sul social procurement: profit e non profit che collaborano in un rapporto cliente-fornitore.
Da un campione significativo di imprese profit emerge come esista un potenziale di sviluppo molto elevato per le relazioni commerciali tra cooperative e imprese sociali, da una parte, e imprese profit dall’altra.
La fotografia dello stato dell’arte evidenzia tuttavia come siano necessarie maggiori competenze, conoscenze e un approccio più maturo e consapevole, da entrambe le parti, per far crescere il social procurement anche nel nostro Paese.