Wise Society : California, via libera all’auto senza guidatore di Google
WISE BLOG Vedi tutti >>

California, via libera all’auto senza guidatore di Google

Utile nel caso, ad esempio, dei guidatori pendolari che sono spesso origine di incidenti dovuti alla stanchezza

Ilaria Lucchetti
27 settembre 2012

foto da nextme.itFantascienza che diventa realtà. È il caso dell’auto con tecnologia sviluppata da Google che si guida da sola e che sta conquistando il Golden State dopo avere fatto altrettanto con Florida e Nevada.

Infatti il colosso di Mountain View ha ottenuto la firma della legge SB 1298 dal governatore Jerry Brown ed entro il primo gennaio del 2015 la Motorizzazione californiana sarà tenuta a emanare il regolamento per questo tipo di vetture. Che viaggiano autonomamente grazie a un sistema molto raffinato di sensori e di telecamere.

Secondo i piani, in futuro le macchine senza conducente ridurranno il numero degli incidenti stradali che, nella maggior parte dei casi, sono causati da errori umani. Anche se per circolare sarà obbligatoria la presenza di un guidatore nell’abitacolo. In grado di intervenire nel caso di un corto circuito dell’impianto.

fonte: youmedia.it/fanpage.it

 

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14861 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 483 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7298 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6178
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere