ASdoMAR
MADE IN ITALY: La salvaguardia del potere d’acquisto e quindi dei consumi: questo è uno dei pilastri che guidano la vision strategica dell’Azienda. Per far ripartire l’economia di un paese è necessario ri-localizzare la produzione e garantire occupazione sul territorio, incrementando il potere d’acquisto e la crescita dei consumi.
SOSTENIBILITÀ DELLA PESCA: Generale Conserve è fermamente convinta che non c’è futuro, né profitto per un’azienda, se non con una maggior salvaguardia dell’ambiente e della sua materia prima: il tonno e la sua catena del valore. Tutti i prodotti, infatti, sono il frutto di un impegno condiviso per garantire la qualità e le sostenibilità delle materie prime, l’eccellenza del gusto e la cura della presentazione.
Tonno Zero Spreco: anche del tonno non si butta via niente

Nello stabilimento di Olbia, ASDOMAR è riuscita ad eliminare gli scarti nella sua produzione utilizzando integralmente la materia prima.

Il processo produttivo, infatti, viene effettuato a partire dall’arrivo del tonno intero; questo significa che il tonno non è solo inscatolato, ma tutte le fasi di produzione, dal taglio al confezionamento, si susseguono, seguendo l’arte tutta italiana del cuocere, pulire e selezionare il pesce.

L’impegno e l’attenzione per la sostenibilità di ASDOMAR si realizza in un ciclo completo continuamente ottimizzato per utilizzare al meglio la materia prima, dalla carne selezionata per i propri prodotti, alle lische, le ossa e le spine, per la produzione di farine di pesce destinate alla zootecnia. Così ogni giorno nello stabilimento ASDOMAR di Olbia vengono lavorate 50 tonnellate di tonno con zero scarti.