Gruppo Fedon
Leader mondiale nella produzione di astucci, accessori per occhiali e produttore di successo di collezioni di pelletteria e accessori personali, il Gruppo Fedon è oggi una multinazionale quotata sui mercati AIM Italia ed Euronext Paris. Tre siti produttivi, circa 1.600 dipendenti e un fatturato consolidato di 71,4 milioni di euro nel 2015, questi sono i numeri che hanno portato l’azienda a divenire oggi una realtà di successo, con punti vendita e corner monomarca in Italia e all’estero.
The Mind Gym e OneSight

Il successo di un’impresa dipende dalla buona salute, dalla stabilità e dalla prosperità della comunità che l’accoglie.

Il Gruppo Fedon da sempre riconosce e garantisce l’importanza dell’ambiente che circonda la persona, non solo un ambiente fisico, ma anche sociale e culturale, adatto a stimolare e sviluppare  le capacità di ognuno. Da questi valori nasce nel 2016 “The Mind Gym”, uno spazio multimediale all’interno dell’headquarter dell’azienda dedicato alla divulgazione e scambio di esperienze, al “fare cultura”  per sviluppare le conoscenze, confrontarsi sui temi sociali e sul ruolo dell’impresa nell’epoca moderna. A disposizione del territorio, “The Mind Gym” ha ospitato nel 2016 diversi convegni e conferenze aperte a più soggetti economici e sociali segnando una svolta nei rapporti tra comunità, impresa e cittadino e creando nuove connessioni e possibilità di sviluppo a più livelli.

Fedon si impegna a sostenere OneSight, l’organizzazione no profit che dal 1988 offre aiuto concreto a coloro che nel mondo, oltre un miliardo di persone, non hanno accesso a cure oculistiche di qualità o ad un paio di occhiali per vedere, presentarsi e sentirsi al meglio. Ogni anno Onesight avvia e gestisce centri oculistici permanenti all’interno di infrastrutture sanitarie esistenti, effettua esami oculistici completi e gratuiti e dona occhiali a chi ne ha bisogno.

Il benessere della vista è legato indissolubilmente al core business Fedon degli astucci e accessori per gli occhiali; grazie a questa iniziativa la vista si posiziona anche al centro del suo impegno sociale.